lunedì 26 ottobre 2015

IL COLORE

Con questo cielo grigio bisogna ritrovare un pò di vivacità inserendo nelle nostre case il

C !!!

Gli architetti come possono consigliano il Bianco..che effettivamente è un colore e che consiglio anch'io.... ma a non tutti piace come soluzione, quindi usciamo dal bianco e vediamo cosa si può fare con gli altri colori, come usarli in casa e vediamo anche qualche bell'oggettino da inserire nell'ambiente per renderlo più allegro!


Trovato su blog.westelm.com
Prima regola: non usarne troppi! In quest'immagine, i colori usati sono fondamentalmente 3: il bianco, il legno noce, il blu cadetto che delimita la penisola e l'angolo cottura
quindi la seconda regola: Deve essere usato per mettere in risalto la struttura o la geometria di qualche elemento 

                         Trovato su designismine.blogspot.com
Questa soluzione mi piace moltissimo, non amo lo stile classico, anzi mi viene l'orticaria al solo pensiero di dovermi muovere in una stanza classicheggiante con mobili in stile Luigi XVI, il colore qui ha lavorato per rendere quest'ambiente più moderno! (tra l'altro sembrano proprio i colori del sottomarino ;)) 

Trovato su frenchyfancy.com
Arredi, pareti, piastrelle paraspruzzi colorati, sono tutte ottime soluzioni per dare un tocco originale alla vostra casa, ma attenzione assolutamente da evitare quelli troppo accesi per ambienti poco luminosi, tipo arancione, vermiglio, rosso pomodoro. 
   Trovato su maison-deco.com
 Trovato su gypsyyaya.com
     Trovato su mechantdesign.blogspot.fr
                 Trovato su kotipalapeli.blogspot.co.at
Trovato su jelanieshop.com

Terza regola: non tutti i colori vanno bene per tutti gli ambienti, come ho già scritto nel post sulla cameretta dei bambini, quindi fate attenzione.

Adesso invece vi mostrerò qual'è il mio colore preferito in casa...tanto per ritornare al colore del cielo...IL GRIGIO 
Quando stavo scegliendo le finiture e gli arredi per il mio "sottomarino", mi sono resa conto di avere questa predilezione...il grigio è un ottimo colore da usare sulle pareti se si vogliono appendere quadri, è molto riposante e non dà quell'effetto "abbagliante" sul quadro che si sta osservando, si presta ai contrasti con tutti i colori, si possono inserire arredi di qualsiasi tipo dal bianco al rovere al rosso al turchese. Vi mostro qualche esempio.
Trovato su bloglovin.com
 Trovato su bloglovin.com
Trovato su levis.info
Nella tavola sottostante ho voluto creare un ambiente utilizzando colori, arredi, complementi d'arredo che mi ispirano e un pò di fantasia. Ecco la prima "stanza del sottomarino"!








2 commenti: