lunedì 25 luglio 2016

HOME HOTEL MENORCA

Ciao a tutti :), è da circa due settimane che mi sono trasferita al paesello dai miei, per le vacanze, e già vorrei rifare tutta casa...(sto pensando seriamente di essere malata..) quindi immaginando un'eventuale (quanto utopica direi) ristrutturazione, ho scovato questo progetto. Sull'isola di Minorca l'architetto William Michel, uno dei proprietari, e Adrien Krauz, sono riusciti a portare colore e al tempo stesso a conservare ed esaltare le tracce di un passato rustico proprio di questa dimora. Oggi è un albergo...un sogno...
Abili ad unire pezzi di design con elementi più "rudimentali" ( vd. illuminazione soggiorno), ogni angolo è da osservare attentamente, prendendo spunto e ispirazione per lavori futuri.


Le poltrone sono le famose Acapulco chair ( prodotta negli anni '50, la storia , o leggenda, che si narra riguardo alla sua invenzione è molto divertente: un turista francese in visita ad Acapulco, Messico, sentendo un caldo insopportabile seduto su sedie normali e ispirandosi alla costruzione delle corde per le amache ha pensato di realizzarne una in corde in vinile e metallo. Negli anni, molte sono state le sue versioni come questa tonda oppure quelle in pelle, l'originale era a forma di "pera"...ok chiudiamo parentesi e torniamo a vedere questo hotel)












Allora tutti a prenotare la vacanza a Minorca!!?! MAGARA!!!....a presto ;) 

via clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento