mercoledì 6 luglio 2016

HOME TOUR- CASA A LONDRA

E' tanto tempo che non proponevo un home tour e finalmente eccolo :) Come ho scoperto queste immagini è stato amore a prima vista, forse la luce che inonda ogni stanza, la presenza di tante piante, l'idea di unire vecchi oggetti con pezzi di design, gli spazi, la scelta dei colori, vabbè diciamo tutto...
magari piacerà anche a voi;)
Per essere precisi ci troviamo nel cuore di Camberwell, a sud di Londra.


Un bellissimo giardino ci invita ad entrare in questa casa che si sviluppa su tre livelli, facciata simmetrica dove spiccano al piano terra importanti vetrate con infissi grigi.





Bianco e verde sono i colori dominanti. Ma troviamo anche colori vicini al verde nella scala cromatica: il blu e il giallo.


















Molti gli ambienti dedicati al relax, con poltroncine, chaise longue, sedie e tavolini di vari tipi. Nella zona pranzo tavolo di Eero Saarinen di Knoll, con sedie Eames di Vitra mod. DSR  e sedia in metallo sempre degli Eames, solitamente usata per esterno. Vicino a questo tipo di arredamento il proprietario ha messo un divano in stile veneziano e un lampadario a "pioggia" a tre luci a cui sono state montate "gocce" in cristallo. Gli accostamenti sono azzardati ma riuscitissimi, è proprio questo il suo fascino.





Il sottotetto è adibito allo studio dell'artista che vi abita ma sfortunatamente non sono riuscita a scoprirne il nome...comunque ho letto che questa casa può essere presa in affitto anche solo per servizi fotografici.
Spero che questo home tour vi sia piaciuto e magari vi sia servito da ispirazione... A presto ;)



Nessun commento:

Posta un commento