mercoledì 4 maggio 2016

GIORNATE MILANESI (PARTE II)

Secondo post sul viaggio milanese e questa volta vi voglio mostrare alcune cose del Salone. 
MUUTO
Azienda danese, nata 10 anni fa, in poco tempo è riuscita a farsi strada nel mercato internazionale. Il concept è quello di voler ripensare il design scandinavo in chiave moderna, utilizzando quindi tecnologie innovative, materiali nuovi, senza snaturare il tipico stile nordico, fatto di purezza nelle forme e semplicità...il nome MUUTO in finlandese vuol dire nuova prospettiva.





CASAMANIA

Le cose presentate da Casamania mi sono piaciute molto. Partendo dal concetto che gli spazi in cui viviamo e lavoriamo non sono più distinti ma sempre più contaminati, la forza dei loro prodotti sta proprio nella trasversalità degli ambienti in cui possono essere collocati.





VITRA

Azienda storica che vanta tra i suoi prodotti le Eames Plastic Chairs, disegnate da Charles & Ray Eames nel 1950, le Panton Chair ( che ho comprato per mia zona pranzo) o i progetti di Jasper Morrison,quindi possiamo dire: innumerevoli opere d'arte.



MOROSO

Moroso in occasione della fiera Rho di Milano ha voluto presentare 8 nuove collezioni firmate da designer di grande talento: Patricia Urquiola, Alfredo Haberli, Doshi & Levien, Tord Boontje, Front, Edward van Vliet, Scholten & Baijings.





KNOLL

Per il Salone, Knoll, altra ditta storica, presenta la collezione Bertoia Diamod e Platner nella finitura oro come conclusione dell'anno celebrativo dedicato al centenario dalla nascita di Harry Bertoia.




CASSINA
Che dire di Cassina.. solo emozioni, ahaha lo so sembro una psicopatica ma è stato proprio così... Qui vi farò vedere qualche foto dello stand del Salone, parlandovi nel prossimo post (spero conclusivo delle giornate milanesi) dell'allestimento nello showroom di via Durini.



KARTELL
Azienda leader del design, e simbolo della progettualità Made in Italy, allestimento ben riuscito, dietro ai grandi "faccioni" dei vari designer si nascondevano i loro progetti. 





A presto con il meglio del Fuorisalone!!! 

Nessun commento:

Posta un commento