giovedì 22 marzo 2018

DIETRO LE QUINTE DI NORDDESIGN


Oggi possiamo dire che farò un home tour un po' particolare, si tratta di casa mia e di come cerco di "trasformarla" per fare le fotografie ai prodotti che vendo sul mio shop. Questa è stata una delle prime foto che ho scattato e già si vede l'inesperienza farsi avanti...avete detto fiori finti? 😅 ebbene si...mi hanno suggerito di inserire qualche foglia vera così da "camuffarli" ma sono così brutti i fiori finti? io li rivaluterei, senza eccedere nelle quantità e varietà ovviamente...è vero non hanno quel profumo che evocano i fiori freschi ma se uno pensa che dopo  3/4 giorni i fiori appassiscono e si devono buttare io ci penserei a comprarne giusto un po' (ovviamente tranne quelli della Lidl che possono durare anche settimane😄). No vabbè non ho convinto nemmeno me... sono tristi!         Comunque l'idea era quella di mostrare come anche una brocca possa trasformarsi in un bellissimo vaso (questa nello specifico è di Bloomingville, tutto il resto è Marimekko). 

Fare le foto per poi pubblicarle sui social è un lavoro molto faticoso, non pensavo! Prima dell'avvento delle macchinette digitali, mi piaceva molto fare le fotografie con la mia reflex, avevo rimesso in piedi, nella casa del paese, la camera oscura di mio padre e con il suo aiuto stavo imparando a svilupparmi da sola rullini e fotografie ,scoraggiata anche dalle temperature glaciali della camera oscura e dall'ingranditore un po' vecchiotto, che se non stavo attenta , quindi 6 volte su 10, mi prendevo delle scosse terribili, ho abbandonato.
Questa è una foto in bianco e nero fatta e sviluppata da me 
Calatrava, Stazione tgv Lione

Però ecco fare foto di prodotti e con queste nuove infernali macchinette è tutta un'altra cosa... vi mostro altri scatti:


Speriamo di migliorare sempre più, (per il momento ho imparato ad inserire i fiori veri 😄!)

Vi lascio come sempre un po' di musica... no non riguarda la primavera che non arriva etc etc..una cosa molto più inerente al clima attuale:
Inverno-De Andrè
A presto..



Nessun commento:

Posta un commento